Volta a Catalunya 2019, ancora problemi per Richie Porte: “Spero di riuscire a riprendermi presto”
Richie Porte perde secondi nella seconda tappa della Volta a Catalunya 2019. Posizionato troppo indietro in un finale che si è rivelato più esplosivo di quanto si aspettasse, il capitano della Trek – Segafredo ha concesso 12 secondi ai suoi avversari, facendosi sorprendere in maniera piuttosto ingenua. In forma ancora abbastanza precaria dopo aver dovuto rinunciare alla Parigi – Nizza per problemi di salute ancora irrisolti, il corridore australiano si è presentato al via della corsa iberica per confrontarsi con i rivali e trovare segnali di ripresa che tuttavia stanno tardando ad arrivare.
“Non sono state giornate semplici per me, entrambe le tappe sono state abbastanza dure – ammette senza nascondersi – Purtroppo non sto ancora molto bene, ma perdere tempo in questo modo è un peccato. I ragazzi sono stati al mio fianco tutto il giorno, ma semplicemente non ne avevo abbastanza. Il finale è stato veloce, ma è un peccato gettare via 12 secondi in questo modo”.
Atteso dal primo impegnativo arrivo in salita oggi, il tasmaniano sa che dovrà difendersi, presentandosi non troppo ottimista. “Cercheremo di sopravvivere al meglio possibile e guardare oltre – conclude – È una delusione, ma spero di riuscire a riprendermi presto e sentirmi meglio“. Dopo un bell’inizio di stagione nella sua Australia, con il consueto successo nella tappa di Willunga Hill del Tour Down Under, per l’ex corridore della BMC sono iniziate le difficoltà e dal ritorno in Europa non è ancora riuscito a riprendersi per potersi confrontare pienamente con i rivali. Per il portacolori della formazione statunitense sicuramente un inizio diverso da quello che si augurava con i suoi nuovi colori.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |